Consegna gratuita per ordini
superiori a 70€ (Italia)
e 180€ (estero)

pace
Viola cornuta

Per quanto delicata possa sembrare, la viola cornuta è una pianta robusta adatta a fioriere e aiuole. Ama particolarmente stendere il suo tappeto di fiori in luoghi parzialmente ombreggiati, ma con un’irrigazione sufficiente può svilupparsi bene anche in luoghi soleggiati – solo in ombra pura devi aspettarti meno fiori. Con il suo sviluppo a tappeto, la viola cornuta è ideale per essere piantata sotto arbusti e in vasi di piante più grandi. Hai trovato un posto adatto? Metti la viola cornuta davvero a suo agio allentando bene il terreno prima di piantarla. Se la pianta si trova bene, ti ringrazierà con una fioritura rigogliosa da marzo a ottobre. Suoli particolarmente densi e argillosi possono essere mescolati con un po’ di sabbia.

Solo all’inizio di marzo puoi nutrire la viola cornuta in modo che fiorisca con un concime liquido adeguatamente dosato. Dopodiché per un lungo periodo di fioritura è più importante fornire adeguate cure e attenzioni, come rimuovere regolarmente tutti i fiori appassiti e tagliare leggermente il verde dopo il periodo di fioritura.

Esposizione: sole/mezz’ombra

VASO: 10 cm

la foto è puramente rappresentativa, ogni pianta ha le sue peculiarità e diversità, per visionare quelle nel nostro magazzino ed in pronta consegna invia una mail a info@makeyourgreen.com oppure contattaci whats app al +393715707913 per scegliere in diretta la tua pianta

 

1,10

Esaurito

L'abbinamento perfetto
dettagli e ricetta

    Descrizione

    La viola cornuta è chiamata anche viola del pensiero ed è una pianta erbacee perenne. Ha un’altezza compresa fra i 10 e i 20 cm e sviluppa fiori che vanno dal viola, al giallo, rosso, arancione, violetto o blu. è molto resistente alle temperature invernali e fiorisce a partire da marzo fino a settembre.

    Irrigazione
    Essendo una pianta delicata con fiori relativamente grandi, è ovvio che la viola cornuta ha bisogno di una buona umidità del suolo. A lungo andare, tuttavia, non tollera nemmeno il ristagno idrico e quindi le radici iniziano rapidamente a marcire. La parola magica si basa sui bisogni: se la pianta consuma molta acqua durante il periodo di fioritura, abbasserà il suo metabolismo durante i mesi invernali in modo che tu possa quasi completamente smettere di annaffiare.