Consegna gratuita per ordini
superiori a 70€ (Italia)
e 180€ (estero)

pace
In offerta!
Edera white wonder

Tutte le edere sono resistenti e molto facili da coltivare. Così come tutte le piante rampicanti, le edere regalano molteplici possibilità: è possibile rivestire pareti, o addirittura intere abitazioni, è possibile rivestire gazebo, strutture, pergoli, tronchi degli alberi, con l’edera è possibile mascherare le zone antiestetiche del vostro giardino.

La rusticità di questa pianta la rende adatta a sopravvivere in climi e condizioni diversi.

La coltivazione dell’edera è piuttosto semplice. Durante l’estate la temperatura ideale per la sua coltivazione sono tra i 15-18°C (sopra queste temperature occorre umidificare l’ambiente) e durante l’inverno non inferiori a i 7°C. La pianta, in generale, si adatta alla temperatura ambiente di ogni stagione ma ha bisogno di protezione dalle forti gelate.

L’edera si sviluppa meglio con luce abbondante, ma cresce anche in zone ombreggiate. Gli esemplari con foglie variegate hanno bisogno di una maggiore quantità di luce.

Esposizione: Sole, mezz’ ombra
Temperatura: 0°C – 25°C.
Annaffiatura: in estate terriccio sempre umido, in inverno fare asciugare.
Concimatura: ogni due settimane nel periodo primavera – estate con concime liquido diluito in acqua secondo dosi produttore. in inverno sospendere.
Rinvaso: Ogni due anni
Potatura: In febbraio-marzo si può potare l’edera che cresce sui muri riducendo la lunghezza dei rami più lunghi e inducendo la pianta a crescere nella forma e nella direzione desiderate.

Per scegliere la tua pianta, inviaci un messaggio via Whatsapp al numero +393715707913, o tramite la chat, indicando il prodotto di tuo interesse. Ti invieremo una foto per ogni articolo disponibile relativo in diretta, in modo che tu possa scegliere la pianta che più ti piace prima di acquistare!

2,004,00

L'abbinamento perfetto
dettagli e ricetta

    Ti potrebbe interessare…

    Descrizione

    L’Hedera White Wonder raggiunge le vette più alte. Questa pianta rampicante rappresenta la soluzione perfetta per ricoprire la tua casa o il tuo terrazzo con un manto verde. Questa pianta sempreverde, che ama arrampicarsi sui muri e sugli alberi, si sente a suo agio anche in un vaso (pensile) ed è ideale per tutte le stanze della casa e per il balcone. Per di più, l’Edera depura l’aria. Lasciala pure appesa, che ci pensa lei!

    La pianta di Hedera helix “White Wonder” è un arbusto rampicante di medie dimensioni, ricadente e tappezzante, dal fogliame persistente, che può essere utilizzato anche come pianta d’appartamento. Appartiene alla famiglia delle Araliaceae, e possiede foglie variegate di bianco e verde. Adatta ad essere coltivata in vasi sospesi o posti su mensole, per dar modo ai suoi rami di crescere liberi.

    Informazioni aggiuntive

    Taglia

    M, S