Consegna gratuita per ordini
superiori a 70€ (Italia)
e 180€ (estero)

pace
Bottiglia di propagazione con led

Ctennethe setosa è una pianta tropicale che ha bisogno di molta luce ma anche di calore e buona umidità per crescere in buone condizioni. Non potendo resistere a temperature inferiori a 10°C, deve essere coltivata in ambienti chiusi. Un appartamento luminoso, una veranda o una serra riscaldata saranno l’ideale.

Mettete il Ctenanthe in un vaso abbastanza grande da permettere alle radici dei suoi rizomi di svilupparsi correttamente. Il fondo della pentola deve essere forato per garantire che l’acqua per l’irrigazione scorra via. Non dimenticate di mettere uno strato di argilla o di ghiaia sul fondo del vaso per garantire un buon drenaggio in modo che le radici non marciscano a causa dell’umidità in eccesso.

Mettetelo in un luogo molto luminoso, ma dove il sole di mezzogiorno è attenuato da tende o da un velo.

Annaffiare regolarmente almeno due volte alla settimana durante il periodo di crescita, la miscela non deve mai seccare tra un’annaffiatura e l’altra. Tuttavia, è necessario evitare il ristagno dell’acqua nel piattino. Aggiungere un fertilizzante liquido verde per piante ogni due settimane durante i mesi estivi.

Esposizione: luce, no sole diretto

VASO: stazione di propagazione in vetro 12 cm, ferro con base di legno

la foto è puramente rappresentativa, ogni pianta ha le sue peculiarità e diversità, per visionare quelle nel nostro magazzino ed in pronta consegna invia una mail a info@makeyourgreen.com oppure contattaci whats app al +393715707913 per scegliere in diretta la tua pianta

 

42,00

1 disponibili

L'abbinamento perfetto
dettagli e ricetta

    Ti potrebbe interessare…

    Descrizione

    Il Ctenanthe setosa è una pianta tropicale originaria delle foreste pluviali tropicali del Brasile sudorientale. Appartiene alla famiglia delle Marantaceae, che comprende molti temi molto apprezzati per la bellezza del loro fogliame.

    Il genere Ctenanthe comprende circa 15 specie di piante perenni rizomatose. La nostra Ctenanthe setosase si distingue per il fogliame lungo 45 cm e largo 12 cm, di colore verde-argento con una venatura verde scuro nella parte superiore, mentre la parte inferiore delle foglie è uniformemente violacea. Le foglie sono portate da lunghi fusti alti fino a 90 cm, dando alla pianta un’abitudine molto eretta.

    Farà meraviglie in un angolo di una stanza o anche in un ingresso luminoso.