Descrizione
GUIDA ALL’ UTILIZZO DEL VASO INTERNO ELHO.
Gentile cliente, grazie per il tuo acquisto.
Una delle principali cause della morte delle nostre amate piante è l’ eccesso di acqua.
Abbiamo quindi stilato una piccola guida per un corretto uso del vaso interno, in modo da aiutarti ad utilizzarlo al meglio.
Questo vaso è molto adatto per idrocoltura o idroponica, e per le piante che necessitano di molta umidità, per piante grasse e piante che necessitano di pochissima acqua è meglio adoperare altre soluzioni.
UTILIZZO 1 – IDROCOLTURA
Come detto questo vaso è l’ ideale per gli amanti delle coltivazioni in acqua.
In questo caso basterà scegliere un bel coprivaso poco più grande.
Riempire il vaso interno di argilla, inserire la pianta (a radici nude, pulirle bene da ogni residuo di terra) e posizionarlo all’ interno del coprivaso
IN QUESTO CASO RIMPIRE DALLA GRIGLIA DI ACQUA E PORTARE L’ INDICATORE AL LIVELLO MASSIMO.
ASSICURARSI CHE CI SIA SEMPRE ACQUA E NON RIMANGA MAI SENZA!
UTILIZZO 2 – PIANTE CON TERRICCIO
Per la coltivazione normale bisogna stare molto attenti a non eccedere con l’ acqua per evitare marciume radicale.
Questo vaso risulta molto utile per piante con elevato bisogno di acqua e che sono in una posizione molto luminosa. Ad esempio se avete un pothos in una posizione molto buia, meglio tenerlo in idroponica.. metre se avete una monstera in posizione luminosissima può essere utile.
Insomma non c’è una regola ma dovete adattarvi in base al fabbisogno della vostra pianta e a quanto consuma. Lasciate comunque sempre per qualche giorno l indicatore sul minimo prima di riempire nuovamente.. Se hai dubbi e vuoi sapere se è adatto alla tua pianta, contattaci tramite la chat whatsapp








