Consegna gratuita per ordini
superiori a 70€ (Italia)
e 180€ (estero)

pace
Pothos – scindapsus golden neon

L epipremnum è un genere composto da circa 30 specie di sempreverdi. È nativo delle foreste tropicali dell’Asia, del nord Australia e delle isole Pacifiche.

Fa parte della famiglia delle Araceae. Ha una crescita media o moderata, minore se la pianta si trova in condizioni di scarsa luminosità.

Si trova bene in zone luminose con luce schermata. Sopporta anche condizioni di minore luminosità ma potrebbe risentirne il colore vivido delle foglie e la velocità di crescita.

Bisogna anche stare attenti a non lasciare il Pothos esposto alla luce diretta sole, in particolare durante i mesi caldi, dove potrebbero subire ustioni.

Il Pothos non ha troppe regole in fatto di acqua, però ama avere la terra asciutta prima che la successiva bagnatura venga fatta, per cui se la terra è asciutta è anche il momento giusto per bagnare.

  • Esposizione: luminosa ma no sole diretto, mezz’ ombra
    Temperatura: 16°C – 30°C.
  • Annaffiatura: quando terreno asciutto. In estate vaporizzare le foglie
    Concimatura: da maggio a ottobre.
  • Rinvaso: una volta l’ anno per quelli piccoli, ogni due anni per quelli più grandi
    Potatura: Si può potare per farne talee o per contenerne la crescita. rimuovere le foglie secche

Per scegliere la tua pianta, inviaci un messaggio via Whatsapp al numero +393715707913, o tramite la chat, indicando il prodotto di tuo interesse. Ti invieremo una foto per ogni articolo disponibile relativo in diretta, in modo che tu possa scegliere la pianta che più ti piace prima di acquistare!

https://www.instagram.com/p/Ccm91qooI4o/

6,50

Esaurito

L'abbinamento perfetto
dettagli e ricetta

    Pothos – scindapsus golden neon

    Descrizione

    lo scindapsus, forse più conosciuta con il nome di “pothos” è una delle più diffuse per appartamento, grazie alla sua robustezza e al magnifico fogliame; può avere portamento rampicante (se si pone nel vaso un tutore) oppure ricadente.
    Il nome latino Scindapsus sembra essere derivato dal greco “skindapsos” che significa edera, alla quale effettivamente questa pianta assomiglia un poco e della quale è il sostituto negli ambienti chiusi, dal momento che ama il caldo.

    Il migliore effetto ornamentale si ottiene ponendo lo scindapsus in un vaso appeso in un locale luminoso; lo si può anche associare ad altre piante che abbiano le stesse esigenze, realizzando combinazioni molto decorative.

    In una ciotola ampia si possono unire allo scindapsus qualche rametto di erba miseria, un croton e un asparagus.

    Lo scindapsus è una pianta perenne dalle foglie a forma di cuore, lucenti, interamente verdi o macchiate di giallo o ancora screziate in verde e bianco.

    Informazioni aggiuntive

    Taglia

    M, L, XL, XS, S