Consegna gratuita per ordini
superiori a 70€ (Italia)
e 180€ (estero)

pace
Hoya carnosa krinkle

Esposizione: preferisce la luce indiretta e può tollerare anche un po’ di ombra.
Temperatura: la temperatura ideale è tra i 18 e i 24 gradi Celsius. Non tollera il freddo e gradisce luoghi umidi.
Annaffiatura: richiede annaffiature regolari, ma senza allagare il terreno. D’estate si può annaffiare anche ogni 2-3 giorni, mentre in inverno è possibile ridurre le annaffiature.
Concimatura: dall’inizio della primavera all’inizio dell’autunno, ogni 2-3 settimane è consigliabile aggiungere del concime liquido al terreno.
Rinvaso: Ogni tre anni

Per scegliere la tua pianta, inviaci un messaggio via Whatsapp al numero +393715707913, o tramite la chat, indicando il prodotto di tuo interesse. Ti invieremo una foto per ogni articolo disponibile relativo in diretta, in modo che tu possa scegliere la pianta che più ti piace prima di acquistare!

20,00

1 disponibili

L'abbinamento perfetto
dettagli e ricetta
Hoya carnosa krinkle
Categoria

Descrizione

La Hoya linearis è una pianta rampicante sempreverde originaria della Thailandia, della Malesia e delle Filippine. Le foglie della Hoya linearis sono strette e lunghe, di colore verde scuro e presentano una venatura centrale chiara. In estate, questa pianta produce piccoli fiori profumati di colore rosa pallido che si raccolgono in infiorescenze appesi ai rami.

La Hoya linearis è una pianta molto apprezzata per la sua capacità di adattarsi a diversi ambienti e per la facilità di coltivazione. Richiede una posizione luminosa e un terreno ben drenato, evitando i ristagni d’acqua. È inoltre consigliabile concimare la pianta ogni due settimane con un fertilizzante liquido durante il periodo di crescita.

Questa pianta è spesso utilizzata come ornamentale in giardini domestici, balconi o terrazze, ma può essere anche coltivata all’interno in un vaso appeso o su un supporto. In natura, la Hoya linearis cresce in ambienti tropicali, quindi deve essere protetta dal gelo e mantenuta a una temperatura minima di circa 10-12°C durante i mesi invernali.